servizi per
Insegnanti
Per integrare le nuove tecnologie alla didattica in modo efficace e consapevole,
per chi ogni giorno contribuisce a costruire il futuro dei giovani e la loro
cittadinanza attiva, anche nel digitale.
Clicca sul titolo della formazione per maggiori informazioni, conoscere la date e iscriverti 👇
Per ulteriori informazioni contattaci all’email officine.digitali@fcc.veneto.it
Patente di Smartphone per Insegnanti
Formazione sui temi della media education dedicata a insegnanti delle scuole secondarie di I grado (base e avanzata) e delle scuole secondarie di II grado.
Gestita con gli esperti nazionali di Contorno Viola.
Percorso per Insegnati della scuola primaria "Foglio Rosa"
Una prima esperienza di avvicinamento al mondo digitale.
Fornisce strumenti metodologici ed educativi per guidare i bambini in un uso
corretto delle tecnologie, promuovendo al contempo il benessere visivo, posturale e un equilibrio nei tempi di esposizione agli schermi.
Gestita con gli esperti nazionali di Contorno Viola.
Formazione a catalogo con Scintille.it
Sul cooperative learning e l’uso consapevole del digitale in classe.
Realizzata con Scinitille.it
AI per docenti: dall'idea all'aula
Corso online per l’integrazione strategica dell’intelligenza artificiale nella didattica.
Scopri anche i servizi per👇
Imparare, connettersi, partecipare: il digitale per una comunità più consapevole.
Consigliaci ad un amico 👇
Dubbi sulle formazioni proposte?
Contattaci, saremo felici di rispondere alle tue domande
Officine Digitali: La comunità in rete
Il Fondo per la Repubblica Digitale è una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri), che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR e dal PNC ed è alimentato da versamenti delle Fondazioni di origine bancaria, alle quali viene riconosciuto un credito di imposta. Il Fondo seleziona e sostiene progetti di formazione e inclusione digitale per diversi target della popolazione come NEET, donne, disoccupati e inattivi, lavoratori a rischio disoccupazione a causa dell’automazione, studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado, operatori dell’economia sociale, persone detenute e in condizioni di vulnerabilità . L’obiettivo è sperimentare progetti di formazione e inclusione digitale e replicare su scala più vasta quelli ritenuti più efficaci, in modo tale da offrire le migliori pratiche al Governo affinché possa utilizzarle nella definizione di future politiche nazionali. Per maggiori informazioni: fondorepubblicadigitale.it
